imasde

Online con un nuovo sito web: pilotiportidiroma.it

Home »  Lavori »  Creazione Sito Web »  Online con un nuovo sito web: pilotiportidiroma.it

Online con un nuovo sito web: pilotiportidiroma.it

Pubblicato da il 30 Giu 2017. No Comments

 

pilotiportidiroma

 

Siamo orgogliosi di presentare la nuova versione del sito web della “Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma”: pilotiportidiroma.it, con una innovativà veste grafica, e tutte l’informazioni del loro mondo del lavoro in porto. 

 

Il nuovo sito è stato implementato seguendo tre concetti alla base della loro vision aziendale:

  • semplicità creativa, per una esperienza di navigazione intuitiva e piacevole;
  • immediatezza, per permettere agli utenti di comprendere velocemente la mission aziendale e i loro strumenti;
  • design responsive, per una consultazione ottimale su tutti i dispositivi, desktop e mobile.

Queste caratteristiche ci accompagnano sia nella realizzazione siti web per i nostri clienti che nello sviluppo di software web based, con un plus essenziale: la personalizzazione, perché ogni progetto sia disegnato su misura delle vostre esigenze.

Doveroso un ringraziamento al Capt. Antonio, che grazie alla sua preziosa collaborazione, impegno e passione, siamo riusciti ad addentrarci nel loro mondo per farsì di poter inserire nel sito ogni particolare delle loro giornate. Grazie per il tempo che ci hai dedicato!pilotiportidiroma-team

 

Il nuovo sito è stato pubblicato il 28 maggio 2017

Si tratta – spiega il Capo Pilota Capt. Michele Scotto Lavina – di un vero e proprio restyling di grafica e contenuti, un nuovo modo di far conoscere e vivere il nostro mondo in porto. Il progetto, grazie alla sua forte impronta innovativa e ad una user experience focalizzata sulle esigenze del cliente, completa il percorso di ridefinizione della nuova identità dopo la consolidazione della “Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma” la quale avviene dell’unione dei fin’ora piloti del Porto di Civitavecchia e piloti del Canale di Fiumicino. Che dal 1 luglio 2017 uniscono le loro forze per diventare la nuova Corporazione.

Accessibile e adattabile da qualsiasi device, pc, smartphone e tablet, il sito, già oggi visitato da oltre mille utenti all’anno, offre tanti modi diversi per entrare in contatto con la neonata Corporazione. Nella sezione team, puoi trovare i dati di tutti i piloti. Nella sezione Porti, ci sono le specifiche dei porti: Porto di Civitavecchia e Canale di Fiumicino, con fondali, misure, piantine, regolamenti, etc… infine tramite la gallery, i piloti ci vogliono avvicinare a questo bellissimo mondo con scatti obbligatoriamente fatti da loro; spicca l’inserimento del meteo in tempo reale, con la “boa ondametrica” oppure il “pannello stazione base”, per aiutare gli utenti nel avvicinamento all’ingresso del porto.

www.pilotiportidiroma.it